Tortellini con melanzane e peperoni

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
12 min
Calorie a porzione
585 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
12 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Tortellini freschi fatti in casa

  • Tortellini freschi gluten free


  • Per la salsa








    1. Lavate e pulite la zucchina, il peperone e la melanzana e riduceteli a dadini.
    2. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in padella con l’olio, a fuoco basso per un paio di minuti. Quindi aggiungete le verdure e lasciate cuocere a fuoco vivace per 1-2 minuti, mescolando spesso in modo che non si scuriscano troppo.
    3. Unite la passata di pomodoro e il prezzemolo tritato e proseguite la cottura per altri 10 minuti circa, aggiustando di sale e di pepe.
    4. Nel frattempo lessate i tortellini in acqua bollente salata; scolateli, conditeli con il sugo e serviteli subito.

    I Tortellini con melanzane, peperoni e zucchine sono un primo piatto veloce e molto genuino, grazie alle proprietà dei principali ingredienti stagionali, che dovranno essere rigorosamente freschi, e sono particolarmente adatti a chi segue una dieta che non preveda eccessi di calorie nel menu senza essere particolarmente rigida. La preparazione Tortellini con melanzane, peperoni e zucchine, dai profumi delicati e invitanti, è semplice e molto veloce, inoltre i Tortellini con melanzane, peperoni e zucchine sono un piatto di pasta che sposa la genuinità e il gusto della dieta mediterranea con quella delle verdure stagionali, ottime per rinforzare il sistema immunitario e fornire il nostro organismo di vitamine. Con i Tortellini con melanzane, peperoni e zucchine porterete in tavola un piatto profumato e sanissimo, da proporre nel menu a tutti gli amanti del mangiar sano. Non vi resta che seguire questa ricetta veloce veloce e facile facile seguendo la procedura step by step!

    I consigli di Lia

    ● Questo sugo è molto adatto anche ai tortelli di ricotta e verdure, per un piatto più leggero, ma sempre completo e gustoso.

    ● Invece della cipolla fresca, potete utilizzare quella secca: già pronta all’uso, fa risparmiare tempo; mantiene tutte le sue proprietà e per reidratarla basta aggiungere poca acqua nella cottura, anche se si prepara un soffritto. Un cucchiaio colmo corrisponde più o meno a 1 cipolla fresca.

    Ricetta di Lia Pisano
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 24 aprile 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare