Come pulire cucina e casa con l’aceto

Difficoltà
Costo
Calorie a porzione
5 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

Ingredienti

Dosi per

1 porzione


  1. Problemi con gli scarichi? Versate metà tazza di bicarbonato di sodio nel foro, seguito da metà di aceto bianco. Coprire lo scarico, quindi risciacquate con acqua abbondante.
  2. Dovete pulire le finestre e avete finito il prodotto? Miscelate 1 parte di aceto con 4 parti di acqua in uno spruzzino, spruzzate e oplà… non vi resta che asciugare con un panno carta.
  3. Per eliminare le macchie di tè dalla tazza e dalla teiera pulitela con una miscela riscaldata di acqua e aceto.
  4. Mescolate 2 parti di acqua e 1 di aceto in uno spruzzino e utilizzate la soluzione per disinfettare il frigo (aiuta a tenere lontani i cattivi odori), pulire piastrelle e piano di lavoro oltre che il piano gas.
  5. Se volete rendere brillanti i bicchieri, oltre a utilizzare l’aceto bianco al posto del brillantante per la lavastoviglie, potete riempire una bacinella con acqua calda e 1 tazza di aceto e immergervi i bicchieri dopo la normale pulizia. Asciugate e godetevi la nuova brillantezza!
  6. Per incrostazioni di calcare l’aceto puro è ottimo. Anche nella lavastoviglie, in caso di incrostazioni, consigliamo di procedere a un lavaggio a vuoto con 1 litro di aceto.
  7. Per pulire i pavimenti aggiungete 1 bicchiere di aceto nel secchio dell’acqua, quindi procedete come fate normalmente.

Come pulire cucina e casa con l’aceto: i rimedi della nonna, semplici ed economici, sono sempre i migliori. Utilizzate l’aceto bianco e sbizzarritevi! 

I consigli di Valentina

• Se la caffettiera è incrostata, sfregatela con aceto e sale, sciacquatela bene e fatela asciugare aperta. Se poi volete eliminare il calcare all’interno della moka riempitene il serbatoio con metà acqua calda e metà aceto e lasciate riposare 45 minuti. Risciacquate e… pronti per un caffé perfetto!

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 04 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare