Sformare il cheesecake cotto

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
3 min
Calorie a porzione
5 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
3 min

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 6 porzioni



● Per togliere dallo stampo i cheesecake cotti, usate sempre gli stampi a cerniera, se possibile antiaderenti.

● Ponete un pezzo di carta da forno sulla base dello stampo, appoggiatevi il cerchio della parete laterale schiacciando la carta nella guida e unitelo alla base; tagliate via dall’esterno la carta eccedente.

● La parete laterale va imburrata (o oliata): quando il cheesecake sarà cotto e intiepidito, basterà che passiate un coltellino in plastica tra la torta e la parete che si staccherà facilmente. Aprite la cerniera e sfilatela con attenzione dall’alto.

● Fate ora scivolare la torta, dal fondo dello stampo sul vassoio di portata. Se volete, ora potete togliere anche la carta sottostante, ma fatelo solo quando la torta è fredda. Con una spatola larga e piatta staccate la carta dal fondo della torta, tirate pochissimo in su quest’ultima, sempre aiutandovi con la spatola, e sfilate delicatamente la carta.

Sformare il cheesecake cotto a volte può risultare complicato perché si rischia di rovinare il dolce che abbiamo preparato con tanta cura. Ecco perché è molto impoortante avere la situazione sotto controllo da subito e scegliere lo stampo e la tecnica di estrazione. Quando doverte Sformare il cheesecake cotto lo strampo vca sempre scelto a cerniera: in commercio ne troverete di tutte le misure. Per Sformare il cheesecake cotto è utile usare la carta sul fondo della tortiera, per farla aderire bene basterà imburrarlo. Naturalmente, oltre a seguire i nostri suggerimenti, per Sformare il cheesecake cotto a dovere dovrete usare sempre molta delicatezza. Se non seguite queste indicazioni, Sformare il cheesecake cotto risulterà molto complicato e rischierete di romperlo.

I consigli di Carla

● Controllate lo stampo nel punto di giunzione della parete con il fondo. Se non siete sicuri che tenga bene, ricoprite del tutto lo stampo con carta da forno, dopo averla bagnata e strizzata: in questo modo riuscirete a modellarla meglio all’interno dello stampo, e i liquidi non usciranno dal fondo.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare