Sformare le torte montate a freddo

Sformare le torte montate a freddo
  • porzioni
    RICALCOLA GLI INGREDIENTI IN BASE AL NUMERO DEI COMPONENTI DEL TUO NUCLEO FAMILIARE
  • Difficoltà

  • Costo

  • Tempo di preparazione

    0 min

  • Tempo di cottura

    0 min

  • Calorie a porzione

    0 Kcal

  • Note


5 stelle in base a 1 recensione

Sformare le torte montate a freddo è un'operazione da svolgere con delicatezza e con le giuste accortezze. Seguite gli step della nostra scheda per Sformare le torte montate a freddo in modo corretto e ottenere dei dolci buoni da gustare ma anch... 

ingredientiINGREDIENTI
Preparazione

● Per riuscire a sformare le torte montate a freddo e conservate in frigo, velocemente e senza sciuparle, usate sempre gli stampi a cerniera, se possibile antiaderenti.

● Sistemate un pezzo di carta da forno sulla base dello stampo, appoggiatevi il cerchio della parete laterale schiacciando la carta nella guida e unitelo alla base; tagliate via dall’esterno la carta eccedente.

● Procedete al montaggio della torta, come indicato nella ricetta scelta.

● Quando la torta è ben rassodata passate un coltellino in plastica tra la torta e la parete; questa si staccherà facilmente e, dopo aver aperto la cerniera, la potrete sfilare con attenzione dall'alto senza sciupare i bordi della torta.

● Fate ora scivolare la torta, dal fondo dello stampo sul vassoio di portata. Se volete, ora potete togliere anche la carta sottostante, ma fatelo solo quando la torta è fredda e risulta ben compatta. Con una spatola larga e piatta staccate la carta dal fondo della torta, tirate pochissimo in su quest'ultima sempre aiutandovi con la spatola, e sfilate delicatamente la carta.

Carla Marchetti

Video di ricetta correlata

Stampa
la ricetta
Scarica la
versione PDF
Iscriviti
a Ricetta Mail
Aggiungi al
tuo ricettario
Facebook Twitter Pinterest Email

1 Recensione

  1. grazie per il consiglio

Scrivi una recensione

Esegui il login per inserire un commento