Pizza con pomodori, peperoni e pesto

Pizza con pomodori, peperoni e pesto
  • teglia da 4 porzioni
    RICALCOLA GLI INGREDIENTI IN BASE AL NUMERO DEI COMPONENTI DEL TUO NUCLEO FAMILIARE
  • Difficoltà

  • Costo

  • Tempo di preparazione

    10 min

  • Tempo di cottura

    15 min

  • Calorie a porzione

    610 Kcal

  • Note


5 stelle in base a 2 recensioni

Che voglia di Pizza con pomodori, peperoni e pesto! La pizza, simbolo della tradizione italiana nel mondo, vanta una storia millenaria: nell'antichità focacce, schiacciate, lievitate e non, era della parola "pizza" risalgono in Italia al 997), &egrav... 

ingredientiINGREDIENTI
Preparazione

● Lavate e tagliate a fette sottili i pomodori, fateli scolare una decina di minuti su un tagliere appena inclinato, in modo che perdano un po’ di acqua di vegetazione; trasferiteli su un piatto e conditeli con un filo di olio e un pizzico di sale.

● Scolate molto bene dall'olio i peperoni, i funghi e i carciofini, mettendoli in un colino sopra un contenitore, poi tagliateli a pezzetti. Tagliate la mozzarella a fettine sottili; lavate il basilico e asciugatelo.

● Srotolate la pasta e mettetela in una teglia da forno con la sua carta. Distribuitevi i pomodori e cuocete in forno già caldo a 220°C (funzione statica) per 7 minuti.

● Togliete la pizza dal forno e farcitela con la mozzarella e il pesto; aggiungete le olive e i pezzetti di peperone, funghi e carciofini, poi rimettetela in forno per altri 8 minuti circa. Appena i bordi iniziano a scurire leggermente, la pizza è pronta. Prima di portarla in tavola, aggiungete del basilico fresco. 

Camilla Innocenti

Video di ricetta correlata

Stampa
la ricetta
Scarica la
versione PDF
Iscriviti
a Ricetta Mail
Aggiungi al
tuo ricettario
Facebook Twitter Pinterest Email

2 Recensioni

  1. rosaria Lupi 3 Ottobre 2016

    buonissima e impasto croccante

Scrivi una recensione

Esegui il login per inserire un commento