Guacamole con gamberoni
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
170 Kcal
Note
30 minuti di riposo
Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! Il Guacamole con gamberoni è una ricetta di antipasto freddo di preparazione semplice ed economica, molto versatile perché si può serv...
INGREDIENTI
Preparazione
● Tagliate l’avocado a metà nel senso della lunghezza, girate le due parti in senso opposto per staccarle e poi eliminate il nocciolo.
● Prelevate la polpa, scavandola con un cucchiaio, e mettetela in una ciotola. Schiacciatela aiutandovi con una forchetta e conditela con un’emulsione fatta con l'olio e il succo del lime.
● Lavate il pomodoro, apritelo a metà e tagliatelo a dadini dopo aver eliminato i semi. Pulite il cipollotto e tritatelo finemente. Tritate anche il peperoncino e le foglie di coriandolo.
● Aggiungete all’avocado preparato il pomodoro, il cipollotto, il peperoncino e il coriandolo; aggiustate di sale e mescolate. Fate riposare il guacamole in frigorifero per 30 minuti.
● Sgusciate i gamberoni, senza eliminare la coda, quindi incideteli sul dorso ed eliminate il filetto nero. Lavateli accuratamente sotto l’acqua corrente e scottateli in acqua bollente salata per pochi minuti. Scolateli e fateli raffreddare.
● Al momento di servire, versate il guacamole in recipienti individuali e decorate con i gamberoni, terminando con una spolverata di pepe nero macinato al momento.
super sfizioso
buonissimo, grande proposta