Pancakes arrotolati alla crema e mango senza glutine

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
775 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
Per l'impasto









Per la crema





Per guarnire


  1. Preparate la crema. In una casseruola lavorate i tuorli con lo zucchero, usando le fruste elettriche, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; incorporatevi poi l’amido versandolo a pioggia, sempre frullando.
  2. Unite la bevanda di riso versandola a filo, poi aggiungete qualche pezzetto di scorza di limone (senza la parte bianca, che è amarognola) e mettete sul fuoco. Mescolando portate a ebollizione, quindi, una volta che la crema si sarà rappresa, spegnete. Eliminate la scorza di limone e lasciate raffreddare.
  3. Occupatevi ora dell’impasto. Setacciate la farina di riso e la fecola con il lievito e versateli in una ciotola capiente, unite lo zucchero, un pizzico di sale e mischiate.
  4. Sciogliete il burro a bagnomaria e spegnete subito. Sbattete leggermente le uova in una seconda ciotola e aggiungetevi il burro, mescolando con la frusta a mano. Versate il latte a filo, mischiando sempre con la frusta, ma non montate nulla.
  5. Unite i liquidi al composto farinoso poco alla volta e mescolate con la frusta, senza insistere troppo, fino a ottenere una pastella omogenea.
  6. Ungete una padella antiaderente con un filo di olio e scaldatela. Versatevi una piccola quantità di pastella e fate cuocere per circa 2 minuti; quando sul pancake cominceranno a comparire delle bolle, giratelo usando una paletta piatta e completate la cottura per 1 minuto circa. Procedete fino a esaurimento della pastella, ungendo ogni tanto la padella con un filo di olio.
  7. Spalmate la superficie dei pancacke con 2/3 della crema, distribuitevi sopra il mango tagliato a fette, quindi arrotolate i pancakes e spalmate la superficie con la crema rimasta. Completate con una spolverata di cioccolato grattugiato e servite.

Oggi, che la voglia di genuinità è sempre più diffusa, i Pancakes arrotolati alla crema e mango, dolci tradizionali americani, sono richiesti e apprezzati da grandi e bambini, oltre a essere una ricetta buona e appetitosa, dal sapore ineguagliabile! Preparati rigorosamente con ingredienti naturali, i pancakes, in tutte le loro varianti, sono perfetti per trasformare la colazione in un dolce risveglio. Del resto, una colazione non è una colazione se non c’è un piatto goloso, come questi Pancakes arrotolati alla crema e mango, rigorosamente fatti in casa, che ci aspettano sulla tavola. I Pancakes arrotolati alla crema e mango, accompagnati da un bicchierone di latte, da una spremuta o da un bel caffè di orzo, sono una vera e propria delizia. Ma potete gustare i vostri sfiziosi Pancakes arrotolati alla crema e mango come fine pasto da condividere in famiglia, oppure servirli per una festa di compleanno, per una merenda dei bambini o per un’occasione speciale. Essendo una ricetta facilissima, può salvare nelle emergenze, e il risultato è sempre assicurato: dei Pancakes arrotolati alla crema e mango deliziosi e soffici, un vero inno alla dolcezza!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare