Olive Garden Breadsticks

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Tempi aggiuntivi
3 ore di lievitazione
Calorie a porzione
175 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

1 cestino da 12 porzioni







Per il topping



Monica Pennacchietti, www.lemporio21.blogspot.com

Mi presento. Sono Monica, faccio la ghostwriter, la copywriter e la web content writer. Va beh dai, non la facciamo lunga: scrivo tutto il giorno, perché non so fare altro! Nel tempo libero mi diverto a menar can per l’aia mentre pettino bambole e discuto di mezze stagioni. Resiliente, a tratti isterica, cammino sul sottile equilibrio dato da due figlie, un marito e da Bellatrix Lestrange, gatta assassina dagli occhi blu. La passione per la cucina nasce da un solo, unico motivo: mangio come un bue!

—– 

• Mettete nella ciotola della planetaria tutti gli ingredienti tranne la farina. Lavorate con il gancio e aggiungete lentamente la farina. Fate incordare fino a ottenere un impasto uniforme e compatto. Fate raddoppiare di volume, ci vorranno circa 2 ore.

• Una volta che l’impasto sarà lievitato, mettetelo sul piano di lavoro e staccate una serie di “pezzetti” da circa 50 grammi l’uno (dovrebbero venirne circa 12-14).

• Foderate una teglia con la carta forno. 

• Rotolate ogni pezzetto di impasto fino a dargli una forma allungata, tipo grissini cicciotti.

• Mettete i Breadsticks nella teglia e lasciate lievitare per un’altra ora.

• Accendete il forno a 180°C, spennellate i grissini con un po’ di burro fuso, quindi aggiungete se volete dell’aglio in polvere, semi di papavero e sesamo oppure lasciateli così al naturale.

• Fate cuocere per circa 20 minuti, fino a doratura.

La ricetta degli Olive Garden Breadsticks è una delle più sfiziose, delicate e gustose: grazie agli ingredienti semplici ma genuini che la compongono, conquisterà tutta la famiglia, bambini compresi! Come tutte le altre preparazioni fatte in casa non ha eguali, sia in termini di gusto che di genuinità. Potrete gustare i vostri Olive Garden Breadsticks, oltre che nei pasti del menu settimanale, per arricchire il cestino del pane con una preparazione dal sicuro effetto, in occasione di una cena raffinata o di un’occasione speciale! Oppure potete servire i Olive Garden Breadsticks per un brunch, un buffet in piedi, una merenda, un picnic, accompagnati dai cibi che più amate. Armatevi di caraffa graduata per misurare l’acqua, di una spianatoia di legno o di un piano di marmo, di una scatolina per pulire il piano da incrostazioni di farina e.. di tanto entusiasmo! Fare i Olive Garden Breadsticks, oltre che un’attività culinaria, si può trasformare in un’utilissima pratica antistress!

Ricetta di Monica Pennacchietti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare