Rose di pasta sfoglia e mela

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
195 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

1 vassoio da 8 porzioni








  1.  Sbucciate le mele e fatele a fette sottili. Spruzzate sopra un po’ di succo di limone per evitare che si anneriscano.
  2.  Mettete le mele in padella con una noce di burro, un po’ di acqua, cannella e una spolverata di zucchero semolato, lasciatele ammorbidire, poi raffreddare.
  3.  Stendete la pasta sfoglia sul tagliere e dividetela in 8 strisce, mettete le fettine di mele in fila lungo il bordo superiore della striscia, sovrapponendole leggermente.
  4.  Ricoprite con la pasta sfoglia del bordo inferiore, ed iniziate ad avvolgere la striscia con le mele su se stessa.
  5.  Formerete così delle roselline che andranno messe su di una teglia, ricoperta con carta forno, spolverizzando con un po’ di zucchero di canna.
  6.  Cuocete in forno preriscaldato a 200°C fino a quando non diventeranno belle dorate.
  7.  Prima di servirle spolverate con zucchero a velo vanigliato.

Niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante delle Rose di pasta sfoglia e mela appena sfornate che dalla cucina invade tutta la casa richiamando grandi e piccini. Le Rose di pasta sfoglia e mela, veloci e facili da preparare, sono perfette per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e scenografico, ideali anche da servire agli ospiti con il caffè, o per una festa di compleanno, per dare al buffet un tocco di dolce bellezza! In queste occasioni potrete preparare le Rose di pasta sfoglia e mela insieme ai bambini che saranno felici di improvvisarsi piccoli chef decorando a piacere le loro creazioni con ingredienti personalizzati. Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione delle Rose di pasta sfoglia e mela, gli ingredienti dovranno essere di ottima qualità.

Ricetta di Luciana Milani
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare