Crostata di pesche e lamponi

Crostata di pesche e lamponi
  • crostata da 6 porzioni
    RICALCOLA GLI INGREDIENTI IN BASE AL NUMERO DEI COMPONENTI DEL TUO NUCLEO FAMILIARE
  • Difficoltà

  • Costo

  • Tempo di preparazione

    15 min

  • Tempo di cottura

    30 min

  • Calorie a porzione

    380 Kcal

  • Note


5 stelle in base a 2 recensioni

Oggi, che la voglia di tradizione e genuinità è sempre più diffusa, le crostate sono uno dei dolci da forno più richiesti e apprezzati da grandi e bambini, oltre a essere un dolce classico della tradizione italiana senza tempo e ... 

ingredientiINGREDIENTI
Preparazione

Distribuite sul panetto di frolla un po’ di farina e tiratelo allo spessore desiderato (circa 1/2 cm), formando un cerchio di circa 26 cm di diametro.

• Foderatevi uno stampo per crostate (24 cm di diametro) imburrato e infarinato. Ritagliate la pasta eventualmente in eccesso e con i rebbi di una forchetta bucherellate il fondo.  

Versate la confettura di lamponi al centro della base di pasta e allargatela un po’, lasciando un anello vuoto all’esterno. Riempite poi la parte vuota con quasi tutta la confettura di pesche; lasciatene un paio di cucchiai circa, che verserete al centro del disco di confettura di lamponi, come decorazione. Tenete la crostata con una mano e con l’altra battete piano due o tre volte il fondo della teglia, perché la farcitura si livelli leggermente.

Cuocete la crostata in forno statico già caldo a 180°C, per circa 30 minuti. Quando il bordo sarà dorato e croccante, sfornate la crostata e fatela intiepidire, poi toglietela dallo stampo e trasferitela su un vassoio. Spolverizzatela con lo zucchero a velo setacciato e servitela. 

Carla Marchetti

Video di ricetta correlata

Stampa
la ricetta
Scarica la
versione PDF
Iscriviti
a Ricetta Mail
Aggiungi al
tuo ricettario
Facebook Twitter Pinterest Email

2 Recensioni

  1. Taglialatela 3 Giugno 2017

    DELIZIOSA!!!!!!!!!

Scrivi una recensione

Esegui il login per inserire un commento