Dessert freddo all’arancia

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempi aggiuntivi
4 ore e 10 minuti di riposo
Calorie a porzione
245 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

1 dessert da 4 porzioni





  1. Mettete la gelatina ad ammorbidire in acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzatela.
  2. Scaldate il succo di arancia con il Grand Marnier, poi aggiungete lo zucchero e infine unite la gelatina, mescolando per farla sciogliere.
  3. Riempite per metà uno stampo da plumcake con la gelatina all’arancia e trasferitelo a rassodare in frigo per 2 ore.
  4. Nel frattempo, pelate al vivo le arance e tagliatele a fette.
  5. Trascorso il tempo indicato, distribuite le fette di arancia a strati sulla gelatina e coprite con la gelatina rimasta, mettete il dolce nuovamente in frigo per 2 ore e servite.

Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? Il Rotolo di crema chantilly all’italiana e lamponi è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione, di quei dolci genuini e ricchi, come questo Rotolo di crema chantilly all’italiana e lamponi, che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! Il Rotolo di crema chantilly all’italiana e lamponi è un dolce preparato al forno buono e originale che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo, è ottimo per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per una festa o un’occasione speciale, il Rotolo di crema chantilly all’italiana e lamponi fa sicuramente per voi: decoratelo sbizzarrendovi con la fantasia, e coinvolgendo i più piccoli che si divertiranno a cucinare insieme a voi. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 29 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare