Dolce veloce panna e yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
385 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 8 porzioni




Per decorare


• In una ciotola capiente montate la panna molto bene con le fruste elettriche assieme con lo zucchero a velo.

• Unite poco alla volta lo yogurt mescolando delicatamente con una spatola.

• Versate sul fondo di una teglia qualche cucchiaio di crema preparata a coprire il fondo.

• Adagiate sopra la crema uno strato di Pavesini, quindi coprite con altra crema. Continuate con un altro strato di biscotti e ultimate il dolce con la crema rimasta. Ponete in frigo mentre vi dedicherete alla decorazione.

• Mettete una padella su fuoco basso con i frutti di bosco, aggiungete lo zucchero semolato, mescolate il tempo di far sciogliere lo zucchero e poi fate raffreddare bene.

• Versate i frutti di bosco sul dolce e trasferitelo in frigo fino al momento di servire.

Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con un po’ di fantasia? Il Dolce veloce panna e yogurt è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte come il Dolce veloce panna e yogurt, che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! Il Dolce veloce panna e yogurt non vi stancherà mai: morbida e golosissima, è ottima per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per una merenda super, il Dolce veloce panna e yogurt fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!

I consigli di Cristina

• Al posto dei frutti di bosco freschi potete utilizzare anche quelli surgelati, in questo caso fateli scongelare prima di iniziare a preparare la torta.

Ricetta di Cristina Checcacci
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare