Gnocchi con funghi e pancetta

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
505 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Gnocchi di patate

  • Gnocchi di patate gluten free


  • Per il condimento








    • In una padella capiente fate imbiondire l’aglio tritato in un fondo di olio, per 1-2 minuti a fuoco basso; unite i funghi, alzate la fiamma e lasciate cuocere fino a quando sarà evaporata tutta l’acqua di vegetazione. Salate e pepate leggermente.

    • Unite la pancetta e fatela rosolare a fiamma vivace fino a quando il grasso sarà diventato traparente; quindi versate la passata, abbassate la fiamma, incoperchiate e lasciate cuocere per 12-15 minuti mescolando di tanto in tanto. Quasi a fine cottura unite una spolverata di prezzemolo tritato e regolate di sale e pepe.

    • Mentre il condimento cuoce, mettete una pentola con l’acqua sul fuoco e portatela a ebollizione, poi salatela.

    • Quando il sugo è quasi pronto, calate gli gnocchi nell’acqua bollente; prelevateli con la schiumarola quando salgono a galla e passateli nella padella con il sugo. Tenete sul fuoco per qualche secondo a fiamma vivace, poi spegnete, unite il parmigiano e mescolate. Servite subito gli gnocchi, spolverizzando con pepe macinato al momento.

    Gli Gnocchi con funghi e pancetta sono un primo piatto sfizioso e squisito, ideale da proporre nel menu della vostra famiglia perché piacerà veramente a tutti e accontenterà senza dubbio anche i palati più difficili. Gli Gnocchi con funghi e pancetta sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea con un tocco di originalità. La semplicità degli Gnocchi con funghi e pancetta, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del loro condimento, avranno un effetto sicuro sui vostri cari o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Gli Gnocchi con funghi e pancetta sono una ricetta profumata, sana e piuttosto semplice nella preparazione, quindi davvero alla portata di tutti! Seguite i consigli di Spadellandia per la realizzazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi degli ingredienti di prima qualità: il successo di questo primo di gnocchi è garantito! 

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 19 aprile 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare