Gnocchi con yogurt e spinaci

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
530 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Gnocchi di patate

  • Gnocchi di patate gluten free


  • Per il condimento










    • Versate lo yogurt, il formaggio e la ricotta in un pentolino con un pizzico di sale e uno di pepe; scaldate a fiamma molto bassa per 3 minuti e nel frattempo mettete al fuoco una pentola con l’acqua per cuocere gli gnocchi.

    • Mondate e tritate finemente gli scalogni, poi trasferiteli in una padella capiente con l’olio e fateli appassire per circa 5 minuti, a fuoco basso. Se necessario aggiungete poca acqua bollente.

    • Mondate gli spinaci, lavateli e poi tritateli finemente usando la mezzaluna. Uniteli agli scalogni e cuoceteli per 5 minuti, infine regolate di sale. A fine cottura aggiungete il composto di yogurt, ricotta e formaggio fresco; amalgamate bene, spegnete e tenete in caldo.

    • Quando il sugo è quasi pronto e l’acqua bolle, salatela e tuffatevi gli gnocchi. Quando salgono a galla toglieteli con la schiumarola e passateli nella padella con il sugo, mantenendo il fuoco medio. Unite il parmigiano e fate insaporire gli gnocchi per 1 minuto. Spolverizzate gli gnocchi con pepe macinato al momento e servite subito.

    Gli Gnocchi con yogurt e spinaci sono un primo piatto davvero sfizioso e sano, che verrà apprezzato dai vostri amici amanti del mangiare bene e leggero. Si tratta di una ricetta piuttosto originale, perfetta per una cena fresca e leggera da gustare in compagnia, davvero semplice da preparare. Il condimento protagonista del piatto, dal sapore particolare e gustoso, si sposa benissimo anche con molte varietà di pasta corta. Gli Gnocchi con yogurt e spinaci sono un primo ottimo per chi vuole concedersi un piatto più gustoso ogni tanto senza rinunciare alla linea, con una ricetta buona e saporita ma molto leggera. Gli Gnocchi con yogurt e spinaci sono una vera goduria per il palato vostro e dei vostri invitati. Procuratevi ingredienti freschi e di buona qualità: il successo degli Gnocchi con yogurt e spinaci è garantito! Sono davvero saporiti: non vi resta che assaggiare!

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 19 aprile 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare