Mezze maniche con avocado e pomodoro

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
640 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












  1. Lavate gli avocado, tagliateli longitudinalmente in due e girate le metà per dividerli. Eliminate il nocciolo, sbucciateli e tagliateli a pezzetti.
  2. Mettete i pezzi di avocado nel bicchiere del mixer, quindi unite il cipollotto, il succo del limone, qualche fogliolina di basilico, il parmigiano, l’olio e un pizzico di sale e pepe. Azionate il frullatore fino a ottenere una crema omogenea, poi versatela in una ciotolina; coprite la superficie con la pellicola trasparente, per evitare che annerisca, e trasferitela in frigorifero.
  3. Intanto lavate i pomodorini, tagliateli in quarti e metteteli a rosolare in una padellina con un filo di olio e l’aglio intero schiacciato. Lasciate cuocere a fiamma vivace per circa 5 minuti, mescolando spesso. Alla fine regolate di sale e poi togliete dal fuoco.
  4. Intanto portate a ebollizione abbondante acqua, salatela e cuocetevi la pasta. Scolatela al dente (tenete da parte qualche mestolo di acqua di cottura) e versatela in una ciotola, in cui avrete predisposto la crema di avocado; se necessario, aggiungete un po’ di acqua di cottura.
  5. Quindi completate il piatto con la dadolata di pomodoro calda e servite immediatamente le mezze maniche.

Pensate che la pasta con la verdura non sia invitante? Provate queste Mezze maniche con avocado e dadolata di pomodoro e cambierete idea alla prima appetitosa forchettata: mangiare sano ma con gusto è possibile! Le Mezze maniche con avocado e dadolata di pomodoro sono un primo piatto con la verdura molto genuino, grazie alle proprietà dei principali ingredienti stagionali, che dovranno essere rigorosamente freschi, e sono particolarmente adatte a chi segue una dieta light, che non preveda eccessi di calorie nel menu senza essere particolarmente rigida. Per rendere le Mezze maniche con avocado e dadolata di pomodoro ancora più genuine potete provare a sostituire la pasta bianca con quella integrale, che secondo molti si sposa ancor meglio con le verdure! La preparazione di questa ricetta dai profumi delicati e invitanti, è semplice e molto veloce, inoltre le Mezze maniche con avocado e dadolata di pomodoro sono adatte, oltre che per il menu settimanale, anche per un pranzo da portare in ufficio. Perché no, le Mezze maniche con avocado e dadolata di pomodoro possono essere una idea vincente per un apericena o un buffet aperitivo, anche nella versione fredda. Con le Mezze maniche con avocado e dadolata di pomodoro porterete in tavola un piatto profumato e sanissimo, da proporre nel menu a tutti gli amanti del mangiar sano. Non vi resta che seguire questa ricetta veloce veloce e facile facile seguendo la procedura step by step!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare