Pasta al forno con melanzane e wurstel vegetali senza burro (Vegan)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
530 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni










• Mondate la melanzana, tagliatela a dadini piccolini e friggeteli in abbondante olio bollente. Appena avranno preso colore, scolateli con un mestolo forato e adagiateli su un vassoio rivestito con carta assorbente, così da perdere l’olio in eccesso.

• Affettate sottilmente i cipollotti e metteteli a rosolare in una padella antiaderente capiente (tipo saltapasta) con un fondo di olio, a fiamma moderata. Dopo un paio di minuti unite i pomodorini tagliati a quarti e fateli appassire a fiamma vivace, per una decina di minuti; se necessario aggiungete ogni tanto poca acqua bollente. Regolate di sale e aggiungete un po’ di peperoncino.

• Tagliate a dadini i wurstel vegetali e uniteli nella padella con i pomodorini; lasciate rosolare per 2-3 minuti, poi aggiungete anche le melanzane e fate amalgamare i sapori ancora per un paio di minuti.

• Lessate la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela al dente e versatela nella padella con il condimento.

• Grattugiate il formaggio vegano e unitene metà alla pasta, mescolando.

• Oliate appena una teglia da forno, versatevi la pasta, poi spolverate la superficie con il formaggio vegano rimasto. Cuocete in forno a 200°C con funzione grill per 10-15 minuti circa, in modo che si formi una crosticina dorata. Servite subito.

Ci sono piatti che fanno subito pensare ai pranzi in famiglia, alle ricette della nonna, al sapore della classica pasta in forno con la crosticina che fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla cuocere in forno… sono i primi belli ricchi e sugosi come questa Pasta al forno con melanzane e wurstel vegetali. Le ricette come quella della Pasta al forno con melanzane e wurstel vegetali  sono molto appetitose e fanno gola ai grandi come ai bambini, che ne vanno ghiotti e non non mangerebbero altro. Sfizioso e succulento, questo primo piatto di pasta vegan, è una combinazione vincente di sapori, colori e profumi della dieta mediterranea. La Pasta al forno con melanzane e wurstel vegetali è una pietanza della cucina italiana molto amata, un vero e proprio must delle occasioni speciali ma può essere gustata anche nel menu settimanale: potrete anche preparare la vostra Pasta al forno con melanzane e wurstel vegetali, congelarla e, al momento opportuno, infornarla e… oplà: eccovi serviti! Non vi resta che procurarvi ingredienti freschi e di primissima scelta, seguire gli step della preparazione passo passo e realizzare in modo facile e veloce il piatto di Pasta al forno con melanzane e wurstel vegetali  più buono che abbiate mai provato. Con questa Pasta al forno con melanzane e wurstel vegetali, davvero semplice ma di sicuro effetto, conquisterete anche chi normalmente predilige piatti light: uno strappo al conteggio delle calorie ogni tanto mette il buonumore e fa salute!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare