Penne con salmone e caviale

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
610 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Pulite il trancio di salmone privandolo della pelle e delle lische centrali, quindi tagliatelo a cubetti. Mettete la pasta a lessare in abbondante acqua salata.
  2. In una padella con un fondo di olio fate rosolare la cipolla tritata e scottatevi il salmone, sfumandolo con il vino.
  3. A fine cottura aggiungete la panna, regolate di sale e mescolate, quindi spegnete il fuoco e spolverizzate con pepe bianco macinato fresco.
  4. Scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il salmone; insaporite con il caviale, guarnite con il prezzemolo tritato finemente e servite.

Le Penne con salmone e caviale sono un primo piatto davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato dai vostri amici amanti del pesce. Si tratta di una ricetta tipica della cucina mediterranea, semplice da preparare. E’ un’idea perfetta per una cena fresca e leggera da gustare in compagnia. Il sugo protagonista delle Penne con salmone e caviale si sposa benissimo con molte varietà di pasta, anche integrale. La Penne con salmone e caviale sono un primo di pesce ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi anche un piatto più gustoso ogni tanto. La Penne con salmone e caviale sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Procuratevi del pesce fresco e il successo è garantito! 

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare