Ravioli con dadolata di pomodoro

Ravioli con dadolata di pomodoro
  • porzioni
    RICALCOLA GLI INGREDIENTI IN BASE AL NUMERO DEI COMPONENTI DEL TUO NUCLEO FAMILIARE
  • Difficoltà

  • Costo

  • Tempo di preparazione

    10 min

  • Tempo di cottura

    8 min

  • Calorie a porzione

    420 Kcal

  • Note


4,7 stelle in base a 3 recensioni

I Ravioli con dadolata di pomodoro sono un primo piatto facile e gustoso, oltre che molto genuino. Questo primo accontenta bambini e adulti ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ricco e saporito, che rispetti la tradizione... 

ingredientiINGREDIENTI
Preparazione

● Tuffate per pochi secondi i pomodori in acqua bollente in modo che la buccia si spacchi, poi tuffateli in acqua fredda e quindi pelateli, privateli dei semi e tagliateli a pezzetti.

● In una padella antiaderente riscaldate qualche cucchiaio d’olio e fatevi imbiondire il cipollotto tritato; unite i pomodori, salateli e fateli cuocere appena per 3-4 minuti. Infine profumate con una manciata di prezzemolo tritato. 

● Lessate i ravioli in abbondante acqua salata, scolateli facendo attenzione a non romperli e metteteli nella padella con i pomodori. Completate con un filo d’olio a crudo e servite i ravioli ben caldi.

Lia Pisano

I consigli di Lia

● Invece di pomodori grandi, potete utilizzare dei pomodorini tipo datterini oppure Piccadilly. Tagliateli a spicchi, poneteli in un colapasta e fateli scolare per almeno 10 minuti, poi procedete come indicato nella ricetta. Il sapore del sugo risulterà più dolce e aromatico.

Video di ricetta correlata

Stampa
la ricetta
Scarica la
versione PDF
Iscriviti
a Ricetta Mail
Aggiungi al
tuo ricettario
Facebook Twitter Pinterest Email

3 Recensioni

  1. SQUISITISSIMO

  2. mi piace molto, fatti ieri

  3. Altri Commenti

Scrivi una recensione

Esegui il login per inserire un commento