Spaghetti ai calamari

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
495 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Sbucciate gli spicchi d’aglio e metteteli a soffriggere in una padella con l’olio e un pizzico di peperoncino. Unite i calamari puliti e tagliati a pezzetti e fateli rosolare per qualche istante.
  2. Aggiungete i pomodori pelati, spezzettati grossolanamente, e il peperone, mondato e tagliato a striscioline sottili. Salate, incoperchiate e cuocete a fuoco dolce per 40 minuti, bagnando di tanto in tanto, se necessario, con poca acqua calda.
  3. Lessate gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli al dente e fateli saltare nella padella con i calamari per pochi istanti. Trasferite la pasta nei piatti e profumatela con foglie di prezzemolo tritate.

Gli Spaghetti alla chitarra in umido sono un primo piatto davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato da tutti i vostri amici amanti del pesce. Si tratta di una ricetta tipica della cucina mediterranea, piuttosto veloce e semplice da preparare. E’ un’idea perfetta per una cena fresca e leggera da gustare in compagnia. Gli Spaghetti alla chitarra in umido sono un primo di pesce ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi anche un piatto più gustoso ogni tanto, con una ricetta che prevede un po’ di calorie in più. Se poi volete variare gli ingredienti del piatto, potete sostituire la tipologia di pasta scegliendola tra le varietà tradizionali (pasta corta e lunga) e tra quelle della pasta fresca o ripiena. Gli Spaghetti alla chitarra in umido sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Procuratevi del pesce fresco e il successo degli Spaghetti alla chitarra in umido è garantito! Sono davvero gustosi: non vi resta che assaggiare!

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare