Spaghetti ai peperoni e olive

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
500 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Riducete a falde i peperoni, eliminate picciolo, semi e filamenti, lavateli e tagliateli a pezzetti.
  2. Fateli ora rosolare in una padella capiente per circa 8 minuti con un fondo di olio e a fiamma moderata; salateli a metà cottura e unite poca acqua calda quando è necessario. Toglieteli e metteteli da parte.
  3. Sbucciate cipolla e aglio e tritateli finemente; trasferiteli nella stessa padella, unite pochissima acqua e lasciateli appassire a fiamma bassa per 5-6 minuti.
  4. Unite i pelati tritati, insaporite con un pizzico di peperoncino e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa.
  5. Aggiungete i peperoni cotti, le olive e del prezzemolo tritato; fateli cuocere per 1 minuto circa a fiamma moderata e spegnete.
  6. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola capiente con abbondante acqua, portatela a bollore, salatela e calate gli spaghetti.
  7. Pochissimi minuti prima che la pasta sia cotta, rimettete la padella con il condimento sul fuoco e, appena sarà tornata a bollore, unitevi gli spaghetti scolati, mescolate e fate insaporire per qualche secondo.
  8. Servite immediatamente, dopo aver spolverizzato i piatti con prezzemolo tritato e parmigiano grattugiato.

Gli Spaghetti ai peperoni e olive sono un primo piatto profumato e gustoso, ideale da proporre nel menu di tutta la famiglia perché sono molto facili da realizzare e accontentano i gusti di tutta la famiglia. Gli Spaghetti ai peperoni e olive sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea con un tocco di originalità. La semplicità degli Spaghetti ai peperoni e olive, unita alla genuinità e alla delicatezza del condimento, avranno un effetto sicuro sui vostri cari o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o in un’occasione più importante. In questo caso potrete decorare il vostro piatto di Spaghetti ai peperoni e olive con foglioline di basilico fresco e lamelle di mandorle tostate. Gli Spaghetti ai peperoni e olive sono davvero golosi, anche se abbastanza leggeri. Seguite i consigli di Spadellandia passo passo, e scegliete sempre degli ingredienti di prima qualità: il successo degli Spaghetti ai peperoni e olive è garantito! 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare