Couscous con legumi e feta

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
585 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












  1. Portate a ebollizione una quantità di acqua doppia a quella del couscous che intendete preparare, salatela leggermente e unite un filo d’olio, quindi versatela nella ciotola in cui avrete messo il couscous. Lasciate gonfiare la semola e poi lavoratela con una forchetta in modo da separare i chicchi.
  2. In una padella capiente con l’olio rosolate l’aglio tritato, per 1-2 minuti a fuoco basso. Unite i fagioli scolati, i pomodori secchi, le olive e le mandorle tagliati grossolanamente; saltate per qualche istante a fiamma vivace, in modo da far amalgamare i sapori, poi spegnete.
  3. Unite il couscous e la feta tagliata a cubetti, poi aromatizzate con qualche fogliolina di menta e di basilico; aggiustate di sale e condite con un filo di olio. Conservate il couscous al fresco fino al momento di servire. Potete anche conservarlo in frigo fino a due giorni, e lasciarlo a temperatura ambiente per un’ora circa prima di consumarlo.

Il Couscous con legumi e feta è un primo piatto sfizioso, è un’ottima idea come piatto unico da gustare con tutta la famiglia ed è ideale da proporre anche ai vostri bambini, perchè il Couscous con legumi e feta è ricco di fibre e nutriente. Questo piatto può diventare un piatto unico, ben equilibrato e completo, magari accompagnato da un buon vino bianco, fresco al punto giusto. Guarnito con qualche ciuffetto di menta il vostro Couscous con legumi e feta sarà ancora più delicato al palato! Il Couscous con legumi e feta, economico, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni che risolvono una cena con un piatto unico ed è in cerca di idee per apericena con i fiocchi! 

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare