Crema fredda di yogurt ai cetrioli

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
385 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











● Mondate i cetrioli spuntando le estremità e pelateli; tagliateli a metà nel senso della lunghezza, eliminate i semi e affettateli. 

● Versate nel frullatore lo yogurt e il latte e frullate per qualche secondo. Aggiungete i cetrioli, l’olio e metà dose dei pinoli e dei pistacchi; salate, pepate e frullate bene. 

● Incorporate il succo del limone e il basilico tritato finemente; lasciate in frigo per 2 ore e, al momento di servire, spolverate con peperoncino e guarnite con i pinoli e i pistacchi rimasti, tritati grossolanamente. 

La Crema fredda di yogurt ai cetrioli è una crema a base di verdure sfiziosa e freschissima, oltre che molto leggera. A base di ingredienti semplici e genuini, la Crema fredda di yogurt ai cetrioli è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. La Crema fredda di yogurt ai cetrioli, con la sua cremosità è un’ottima soluzione quando si vuole preparare un piatto sano, leggero e digeribili, ai quali regalerà una dose extra di vitamine ed energia vitale. Questa soffice crema di verdure è davvero molto semplice nella sua preparazione, quindi si presta al menu settimanale di tutta la famiglia, anche se può diventare una portata molto raffinata in una cena più formale. In queste occasioni servirete la Crema fredda di yogurt ai cetrioli in miniporzioni guarnendola con un ciuffetto di panna montata, yogurt o panna acida e una fogliolina di prezzemolo o erba cipollina. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Crema fredda di yogurt ai cetrioli in una pietanza raffinata, dall’effetto “scenico” assicurato. 

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare