Bistecche di maiale alle erbe aromatiche

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di marinatura
Calorie a porzione
425 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












• Preparate un battuto fine con le erbe aromatiche e l’aglio, mettetelo in una pirofila, adagiatevi sopra le bistecchine e irrorate con l’olio. Lasciate marinare per 30 minuti, in luogo fresco, girandole ogni tanto.

• Arroventate una griglia e cuocetevi a fuoco medio ogni bistecchina per 4-7 minuti per lato (in base allo spessore della carne) e alla fine insaporite con un pizzico di sale e una spolverata di pepe.

• Servite subito le bistecchine con una spruzzata di succo di limone, accompagnandole con delle foglie di lattuga fresca.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata in qualsiasi giorno della settimana, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi di carne. Facili, veloci e salvatempo, le Bistecche di maiale alle erbette sono un vero e proprio jolly della cucina speedy. In pochi minuti realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete delle Bistecche di maiale alle erbette deliziose. Quando il tempo e le idee scarseggiano e magari gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come queste Bistecche di maiale alle erbette. Semplici ma delicate, adatte a tutta la famiglia ma anche raffinate all’occorrenza, le Bistecche di maiale alle erbette sono adattissime per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, per realizzare delle squisite Bistecchine di maiale alle erbette acquistate carne biologica e di qualità.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare