Carpaccio rucola e parmigiano

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempi aggiuntivi
25 minuti di riposo
Calorie a porzione
595 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








● Dissalate per bene i capperi, lasciandoli per circa 10 minuti a bagno in acqua. Sciacquateli sotto l’acqua corrente, quindi strizzateli e metteteli in una ciotolina.

● In una ciotola preparate la salsa citronette, emulsionando con una frusta il succo del limone con l’olio, poi aggiustate di sale e pepe.

● Su un vassoio adagiate le fette di carpaccio sovrapponendole il meno possibile. Distribuite sulla carne la rucola, il parmigiano ridotto a scaglie e i capperi, e terminate con la citronette.

● Ponete il carpaccio in frigo per 15 minuti circa quindi servitelo accompagnandolo con fette di limone.

Avete poco tempo ma tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco a voi una ricetta per un piatto facile e veloce ma ricco di sapore. Il Carpaccio rucola e parmigiano è una ricetta per chi ha poco tempo, un’idea jolly se avete bisogno di inventarvi qualcosa su due piedi. Il Carpaccio rucola e parmigiano è davvero delizioso ed economico oltre a essere una preparazione molto versatile: il condimento può essere infatti reinterpretato a piacere (la regola aurea è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità). Questa ricetta, adatta a tutte le occasioni, si presta ottimamente anche per arricchire un aperitivo o brunch tra amici. Il Carpaccio rucola e parmigiano è il piatto ideale per chi vuole restare leggero e ha poco tempo e magari ha voglia di spilluzzicare qualcosa e il languorino non si spegne nemmeno di notte, spingendoci a incursioni improvvise in cucina! Cosa aspettate a fare un po’ di goloso sonnambulismo?

Ricetta di Francesca Cavallo
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare