Chakhokhbili di pollo al pomodoro

Chakhokhbili di pollo al pomodoro
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
440 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










• Mondate le cipolle, tritatele grossolanamente e tenetele da parte.

• Tagliate il pollo a pezzi non troppo piccoli e mettetelo in un tegame insieme alle foglie di alloro, e una miscela preparata con l’aceto e pari quantità di acqua. Fate cuocere a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il liquido sarà evaporato.

• Aggiungete le cipolle e l’olio e lasciate rosolare fino a quando le cipolle si saranno imbiondite, quindi unite i pomodori pelati grossolanamente spezzettati e il peperone piccante tagliato a rondelle. Unite un pizzico di sale, aggiungete (se lo desiderate) del peperoncino in polvere e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un po’ di acqua calda. A metà cottura unite qualche foglia di coriandolo e regolate di sale. Servite caldo.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata in qualsiasi giorno della settimana, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi di carne. Facile e gustose, il Chakhokhbili di pollo al pomodoro è un vero e proprio jolly della buona cucina. In un tempo relativamente breve, realizzerete un Chakhokhbili di pollo al pomodoro da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un Chakhokhbili di pollo al pomodoro delizioso e invitante. Quando gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplice ma delicato, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, il Chakhokhbili di pollo al pomodoro è adattissimo per tutti gli amanti della cucina mediorientale e asiatica, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali allevati in modo sano e alimentati con mangimi vegetali e biologici.

I consigli di Lia

• Questo piatto georgiano è molto veloce da preparare, saporito e gustoso.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 29 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare