Hamburger di tacchino e fontina filante senza glutine
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
420 Kcal
Note
Gli Hamburger di tacchino e fontina filante sono delle preparazioni molto gustose, ideali quando si ha poco tempo ma si desidera una pietanza nutriente e completa, che non ha nulla da invidiare, in fatto di gusto, ai piatti più raffinati. B...
INGREDIENTI
Preparazione
• Tostate le due farine di mais in una pentola antiaderente a fuoco vivace; giratele spesso con un mestolo piatto perché non brucino. Quando avranno assunto un bel colore scuro e un aroma gradevole, spegnete e fate raffreddare sulla placca del forno, ricoperta con alluminio o carta da forno.
• In una ciotola mescolate la carne, le uova, le farine di mais preparate, i semi di finocchio leggermente pestati, la fontina grattugiata con una grattugia a fori larghi, l'olio, una presa di sale e una spolverata di pepe.
• Mescolate bene, quindi con le mani leggermente inumidite prelevate un pugnetto di composto e formate gli hamburger schiacciando bene in modo da compattare il composto (se lo possedete potete utilizzare l’apposito attrezzo). Regolatevi in modo da ottenere 2 hamburger per ciascun commensale.
• Fate arroventare una padella antiaderente e, senza aggiungere grassi, disponetevi gli hamburger, fate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti, poi girate con una spatola piatta e lasciate cuocere ancora per 3-4 minuti.
I consigli di Lia
• Se lo desiderate potete arricchire gli hamburger aggiungendo anche delle verdure all’impasto: ad esempio provate con delle zucchine o delle carote grattugiate: il risultato sarà freschissimo!
MI PIACCIONO DA MORIRE ;-)