Pollo croccante impanato

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
35 min
Calorie a porzione
450 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
35 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. Con un coltellino affilato tagliate via la pelle dei fusi del pollo, quindi sciacquateli e asciugateli perfettamente.
  2. In una ciotola ampia mescolate il pangrattato con le erbe secche miste, un pizzico di sale e pepe e mettete da parte. Sbattete le uova in un’altra ciotola con la forchetta, senza montarle, e in una terza versate la farina.
  3. Infarinate i fusi di pollo, scuoteteli per eliminarne l’eccesso e passateli nelle uova sbattute, girandoli per farli ben coprire.
  4. Poneteli poi nel pangrattato aromatizzato, pigiando delicatamente con la punta delle dita in modo che se ne ricoprano in modo uniforme, e appoggiateli via via in una pirofila ricoperta con carta da forno.
  5. Condite i fusi con l’olio e trasferiteli in forno già caldo a 180°C (funzione statica) per circa 35-40 minuti. Circa a metà cottura rigirateli e controllate che non si scuriscano troppo, nel caso appoggiate sulla pirofila un foglio di alluminio, che toglierete 10 minuti prima della fine della cottura.

Il Pollo croccante impanato stupirà i vostri commensali e accontenterà il palato di grandi e piccini. Vero e proprio “must” della cucina rustica, il Pollo croccante impanato è ideale quando si desidera un piatto molto appetitoso. Ottimo anche per un’occasione speciale, il Pollo croccante impanato fa contenti tutti, grandi e bambini. Questo secondo di carne che conserva tutto il sapore di una volta, è una vera goduria per il palato. Soprattutto se accompagnato dalle immancabili patate al forno, o da un contorno saporito di verdure di stagione (visto che richiede un ricco contorno, vi suggeriamo di considerarlo come piatto unico, e di scegliere un antipasto leggero, come un pinzimonio di verdure). Il Pollo croccante impanato, oltre a essere un must delle occasioni un po’ speciali, può essere servito per una cena meno formale, con gli amici o davanti alla tv. E ora cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e state pur certi che con Spadellandia il Pollo croccante impanato non avrà più segreti.

I consigli di Carla

• Potete scegliere le erbe aromatiche che desiderate: i migliori abbinamenti sono quelli che uniscono rosmarino, origano, timo, salvia, menta. Se lo gradite, aggiungete anche dell’aglio secco in piccola quantità, ma che darà un aroma molto particolare al vostro pollo croccante al forno.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare