Pollo in umido con olive e peperoni

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
410 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












  1. Levate la pelle ai pezzetti di pollo, lavateli e asciugateli.
  2. Lasciate rosolare l’aglio “vestito” (con la buccia) in un tegame con l’olio, per 1-2 minuti a fiamma bassa.
  3. Aggiungete i pezzetti del pollo, alzate un po’ la fiamma e fateli rosolare bene su tutti i lati, per 5-6 minuti. Salate leggermente, condite con le spezie mischiate e con dei grani di pepe. Unite un dito di acqua calda e l’alloro, mettete il coperchio e proseguite la cottura del pollo, controllando che non si asciughi troppo.
  4. Intanto mondate il peperone e lavatelo; tagliatelo a falde, levate filamenti bianchi e semi e riducetelo a pezzetti non troppo grandi.
  5. Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine sottili.
  6. Trascorsi circa 20 minuti, aggiungete il peperone e le cipolle preparate nel tegame, unite le olive e incoperchiate. Lasciate cuocere a fiamma bassa per 10-15 minuti circa, girando ogni tanto carne e verdure. Fate sempre attenzione che il condimento rimanga sempre abbastanza morbido.
  7. A cottura ultimata, togliete dal fuoco e servite ben caldo.

Buonissimo e profumato, il Pollo in umido con olive e peperoni è un secondo piatto saporito e profumato, oltre che facile da preparare. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete unPollo in umido con olive e peperoni da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un Pollo in umido con olive e peperoni delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, il Pollo in umido con olive e peperoni è quello che ci vuole. Appetitoso e saporito, raffinato all’occorrenza, il Pollo in umido con olive e peperoni piacerà moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, per ottenere un Pollo in umido con olive e peperoni squisito acquistate carne che provenga da animali allevati all’aperto e alimentati con mangimi vegetali e biologici.

I consigli di Carla

• Se potete comprate un pollo ruspante, che ha una carne più magra, soda e saporita. Costerà di più e avrà bisogno di una cottura più lunga, ma vedrete che ne varrà davvero la pena.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare