Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
500 Kcal
Note
1 ora di marinatura
Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il...
INGREDIENTI
Preparazione
● Mettete a marinare i petti di pollo nello yogurt, copriteli e lasciateli riposare per un'ora.
● Mettete il riso in una pentola con il brodo, insaporitelo con i chiodi di garofano e i semi pestati di cardamomo, e cuocete a pentola coperta per 10 minuti, a fuoco moderato. Quindi spegnete, ma non togliete il coperchio per altri 5 minuti; alla fine mescolate delicatamente il riso con una forchetta, così da sgranarlo.
● Sbucciate le cipolle e l'aglio, tritateli e fateli appassire in una casseruola (idonea anche per la cottura in forno) con il burro, a fuoco basso per 3-4 minuti. Unite la carne, insaporite con un pizzico di curcuma e peperoncino, aggiungete lo zafferano, i semi di anice e di cumino e fate rosolare il pollo, a fiamma vivace per circa 2-3 minuti, girandolo un paio di volte fino a che diventerà dorato.
● A questo punto aggiungete anche il riso, lo yogurt, regolate di sale e pepe e proseguite la cottura in forno preriscaldato a 180ºC (funzione statica) per 15-20 minuti, unendo poca acqua bollente quando si asciuga troppo. A cottura ultimata, guarnite con foglioline di menta fresche e servite ben caldo.
Sfizioso!
OTTIMO