Salsicce e cavolo verza

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
485 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






  1. Mondate il cavolo e riducetelo a listarelle sottili, sciacquatelo e scolatelo bene.
  2. Mondate la cipolla, tritatela e fatela rosolare in una casseruola con l’olio, per 4-5 minuti a fiamma bassa.
  3. Unite il cavolo, condite con sale e pepe e fate insaporire per 2-3 minuti. Versate poca acqua e incoperchiate, poi cuocete a fiamma bassa per 20 minuti e, se necessario, unite ancora acqua bollente durante la cottura.
  4. Nel frattempo, grigliate le salsicce (conservate a temperatura ambiente), sulla griglia ben calda oppure su una gratella o una piastra rovente, con un po’ di rosmarino; giratele spesso in modo che cuociano in modo uniforme.
  5. Adagiate le salsicce sulla verza e servite subito.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Facili e gustose, le Salsicce e cavolo verza sono un vero e proprio jolly della buona cucina contadina. In pochi minuti realizzerete delle Salsicce e cavolo verza da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete delle Salsicce e cavolo verza deliziose. Semplici ma saporite, le Salsicce e cavolo verza sono adatte per tutti gli amanti della cucina rustica, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate della salsiccia di qualità, che provenga da animali alimentati con mangimi biologici. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 04 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare