Spezzatino con le cipolline
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
2 H
Calorie a porzione
500 Kcal
Note
Questo Spezzatino con le cipolline, che sembra uscito direttamente dai ricettari della nonna, è tipico della cucina tradizionale contadina. Gustoso e profumato, stupirà i vostri commensali e accontenterà il palato di grandi e piccini. L...
INGREDIENTI
Preparazione
• Lavate e pelate le cipolline e tenetele da parte.
• Preparate un battuto fine con aglio, sedano e carota, quindi lasciatelo soffriggere in un tegame con un filo di olio per 5-6 minuti a fiamma bassa.
• Infarinate i bocconcini di carne, eliminate la farina in eccesso e fateli rosolare in una padella con un fondo di olio, per circa 5 minuti; salate, pepate e insaporite con una spolverata di noce moscata. Fateli cuocere a fiamma vivace rigirandoli spesso, in modo che si sigilli bene la carne.
• Versate i bocconcini di carne nel tegame con il soffritto, unite le cipolline, regolate di sale e pepe.
• Lasciate insaporire per 15 minuti circa, poi aggiungete il concentrato di pomodoro e un paio di mestoli di brodo vegetale. Incoperchiate e lasciate cuocere a fiamma bassa per un’ora e 40 minuti circa, aggiungendo ogni tanto del brodo.
I consigli di Lia
• Se lo desiderate potete aggiungere allo spezzatino 120 g di piselli surgelati: uniteli insieme a un mestolo di brodo 20 minuti prima che la carne sia pronta.
buono me lo segno @@@@
Quello che mi piace nelle vostre ricette č la chiarezza. E il fatto che funzionano. Vi segue da tempo.... baci