Spiedini di tacchino e paprika con salsa allo yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di marinatura
Calorie a porzione
415 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





Per la marinata






Per la salsa



  1. Tagliate a cubetti la fesa di tacchino.
  2. In una ciotola preparate una marinata con il vino, qualche scorza del limone e il suo succo, l’aglio schiacciato e delle foglie di timo, rosmarino e salvia. Trasferitevi la carne, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 1 ora circa. Toglieteli dal frigo 20 minuti prima della cottura.
  3. Preparate la salsa allo yogurt. Sbucciate l’aglio e schiacciatelo con un pizzico di sale, usando la punta di un coltello a triangolo. Ponetela in una ciotola unite lo yogurt e mescolate bene; copritela con pellicola e mettetela in frigo.
  4. Infilzate sugli spiedini i pezzetti di carne, dopo averli sgocciolati dalla marinata.
  5. Scaldate l’olio in una padella antiaderente con il fondo largo. Sistematevi gli spiedini senza sovrapporli e cuoceteli per 12-15 minuti; salateli, spolverizzateli con del pepe appena macinato e abbondante paprika. Girateli 2 o 3 volte e bagnateli ogni tanto con il liquido della marinata. Serviteli immediatamente con verdure crude a piacere, accompagnandoli con la salsa allo yogurt.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata in qualsiasi giorno della settimana, si ha bisogno Spiedini di tacchino e paprika con salsa allo yogurt, sono un vero e proprio jolly della cucina speedy. In pochi minuti realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso e light. Quando le idee scarseggiano si ha bisogno di una ricetta come quella degli Spiedini di tacchino e paprika con salsa allo yogurt, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplici ma delicati, adatti a tutta la famiglia ma anche raffinati all’occorrenza, gli Spiedini di tacchino e paprika con salsa allo yogurt sono adattissimi per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne di qualità e biologica.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare