Spiedini esotici di pollo croccante

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
460 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











● Scolate l’ananas, conservate il succo che utilizzerete per la marinata e tagliatene alcune fette a spicchi.

● Preparate la marinata sbattendo insieme con la forchetta il succo di ananas tenuto da parte, il succo di limone e il curry.

● Sbucciate la cipolla, ‘sfogliatela’ e tagliatela a fette di circa 3 cm di lato. Tagliate anche il pollo a cubetti di circa 3 cm di lato.

● Infilzate il pollo negli spiedi di legno alternando ciascun bocconcino di carne una volta con la cipolla e una volta con l’ananas (iniziate e finite con il pollo).

● Mettete a scaldare l’olio in una padella antiaderente. Quando è caldo, doratevi a fiamma alta le fette di ananas avanzate per 3-4 minuti, girandole una volta, poi sistematele nel piatto da portata.

● Rimettete la padella sul fuoco e fatevi rosolare gli spiedini per 4-5 minuti girandoli su ogni lato. Salate e pepate.

● Quando sono ben dorati, irrorateli con la marinata preparata e fateli cuocere girandoli spesso per altri 10 minuti circa. A 2 minuti dalla fine della cottura aggiungete lo zucchero di canna, fate ritirare del tutto il fondo di cottura fino a che gli spiedini non risulteranno gentilmente ‘caramellati’. Disponete gli spiedini sulle fette di ananas e servite subito.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Buonissimi e molto veloci da realizzare, gli Spiedini esotici di pollo croccante regaleranno una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete degli Spiedini esotici di pollo croccante da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha poco tempo, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, gli Spiedini esotici di pollo croccante sono quello che ci vuole. Appetitosi e saporiti, raffinati all’occorrenza, gli Spiedini esotici di pollo croccante piaceranno moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali allevati all’aperto e alimentati con mangimi vegetali e biologici.

I consigli di Emilia

● Potete servire gli involtini con un’insalata fresca o, per avere un piatto completo, con riso basmati bollito.

Ricetta di Emilia Daniele
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare