Insalata burrata e olive

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
355 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










Pulite gli asparagi eliminando le parti dure dei gambi e cuoceteli a vapore per circa 10 minuti, in modo che si ammorbidiscano pur rimanendo croccanti; a cottura ultimata tagliateli a pezzetti non troppo piccoli e metteteli da parte. 

Sbriciolate la burrata e tenetela da parte; mondate e lavate la lattuga e il radicchio e sminuzzateli; mondate il pomodoro e i pomodorini e tagliate il primo a spicchi e dividete a metà i secondi.

In un’insalatiera versate la lattuga e il radicchio, i pomodori, i pomodorini, le olive e gli asparagi; condite con una presa di sale, una spolverata di pepe e con un filo d’olio. Mescolate bene, versate al centro la burrata e portate in tavola.

L’Insalata mista ai sapori pugliesi è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. E’ un piatto fresco e colorato, una vera e propria bomba di vitamine, sali minerali e nutrienti, ideale per chi segue una dieta light. L’Insalata mista ai sapori pugliesi è una insalata davvero sfiziosa, ideale come contorno vegetariano in accompagnamento a un secondo piatto di pesce o carni bianche ma si presta ottimamente anche come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata mista ai sapori pugliesi? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata mista ai sapori pugliesi vi rigenererà! Vi consigliamo di preparare la vostra Insalata mista ai sapori pugliesi in anticipo senza aggiungere il condimento per poi unirlo poco prima di servire, in modo che le verdure di questa gustosa e fresca insalata si mantengano ben croccanti e il condimento mantenga tutta la sua golosa cremosità. Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire questa fresca insalata come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete verdure da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare