Insalata con polipetti e avocado

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
405 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Lasciate dissalare i capperi immergendoli in acqua fredda.

• Lessate le uova in un pentolino partendo da acqua fredda per 8 minuti dal bollore. Poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare in acqua fredda.

• In una pentola con poca acqua bollente leggermente salata scottate i polipetti per 3-4 minuti, poi unite le code di gambero e lasciate bollire per altri 2 minuti circa. Scolate e passate velocemente sotto l’acqua fredda, in modo da fermare la cottura.

• Preparate un battuto fine con i capperi (che avrete scolato e strizzato) e i filetti di acciuga; mettete il trito in una ciotola, aggiungete l’olio, del succo di limone con un pizzico della sua scorza ed emulsionate con una forchetta.

• Tagliate in due l’avocado, per lungo, poi girate le due metà in senso inverso per staccarle. Togliete il nocciolo e poi sbucciatelo, tagliatelo a pezzetti, trasferitelo in una ciotola e spruzzatelo con del succo di limone perché non annerisca. Aggiungete l’insalata, ben lavata e asciugata, i polipetti e i gamberi ormai freddi, alla fine il mais scolato e mescolate con attenzione.

• Sgusciate le uova, tagliatele a quarti e unitele all’insalata, completate con il condimento ai capperi e acciuga e servite.

L’Insalata con polipetti e avocado è un tripudio di ingredienti sani e nutrienti, ed è una ricetta leggera e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, questa è una insalata davvero nutriente ma con poche calorie, ideale per chi desidera seguire un regime dietetico sano e leggero ma non vuole rinunciare al gusto. L’Insalata con polipetti e avocado come piatto unico vivace e saporito, l’Insalata con polipetti e avocado si presta a essere servita in occasione di un buffet o un apericena con gli amici. Per dare più colore a un menu dietetico, cosa c’è di meglio che un’Insalata con polipetti e avocado? Che abbiate voglia di un sano spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia con una deliziosa Insalata con polipetti e avocado vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità, possibilmente biologici, in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare