Insalata di aringhe, funghi e patate

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
390 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a cubetti. Lessatele in acqua bollente leggermente salata per 8-10 minuti, quindi scolatele.
  2. Fate appassire in un filo d’olio la cipolla tritata finemente, a fuoco basso e per 4-5 minuti. Aggiungete le patate e fatele saltare a fiamma vivace per un paio di minuti; salatele, pepatele, unite una spolverata di prezzemolo tritato e fate intiepidire.
  3. Nel frattempo, mondate il sedano e tagliatelo a tocchetti. Scolate i funghi e riducete a pezzetti l’aringa.
  4. In un’insalatiera riunite le patate, il sedano, i funghi e l’aringa; regolate di sale e di pepe e servite, guarnendo con qualche foglia di prezzemolo.

L’Insalata di aringhe, funghi e patate è un tripudio di ingredienti sani e nutrienti, ed è una ricetta leggera e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, questa è una insalata davvero nutriente ma con poche calorie, ideale per chi desidera seguire un regime dietetico sano e leggero ma non vuole rinunciare al gusto. Ottimo come piatto unico vivace e saporito, l’Insalata di aringhe, funghi e patate si presta a essere servita in occasione di un buffet o un apericena con gli amici. Per dare più colore a un menu dietetico, cosa c’è di meglio che un’Insalata di aringhe, funghi e patate? Che abbiate voglia di un sano spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia con una deliziosa Insalata di aringhe, funghi e patate vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità, possibilmente biologici, in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare