Insalata di carote al miele

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
355 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Sbollentate le carotine in acqua bollente leggermente salata per 5 minuti, quindi scolatele.
  2. In una padella antiaderente fate fondere una noce generosa di burro, versate il miele e lasciatelo sciogliere. Unite la cipolla, sbucciata e affettata, e le carotine, regolate di sale e di pepe e lasciate cuocere con il coperchio per 10 minuti circa; se necessario, bagnate con un po’ di acqua calda.
  3. A cottura ultimata aggiungete i semi di anice, mescolate bene e lasciate intiepidire. Nel frattempo lavate e asciugate la valeriana; dividete lo stracchino in porzioni e conditelo con un filo d’olio e un pizzico di sale e di pepe.
  4. Disponete in ogni piatto un po’ di carote; aggiungete una porzione di stracchino, completate con la valeriana e portate in tavola.

L’Insalata di carotine al miele di lavanda è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi e nutrienti, veloce e facile da preparare. E’ un piatto fresco e colorato, una vera e propria bomba di vitamine, sali minerali e nutrienti, ideale per chi segue una dieta light. L’Insalata di carotine al miele di lavanda è una insalata davvero sfiziosa, ideale come come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con amici. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata di carotine al miele di lavanda? Che abbiate voglia di uno spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di carotine al miele di lavanda vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete verdure da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare