Insalata di gamberi e yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
395 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Lessate i gamberi per 3 minuti (da quando riprende il bollore) in acqua salata, scolateli, fateli raffreddare, quindi lasciateli insaporire per 10 minuti in un’emulsione di olio, sale, pepe, succo di limone e poca scorza grattugiata.
  2. Nel frattempo, mondate e lavate lattuga, e sciacquate i fagioli, lasciandoli scolare bene.
  3. Mondate la cipolla e tagliatela a rondelle sottili, poi lavate i germogli di soia.
  4. In un’insalatiera disponete i fagioli, l’insalata, i germogli, la cipolla e i gamberi; profumate con qualche fogliolina di basilico, infine salate, pepate e condite con lo yogurt.

I Gamberi e fagioli con salsa di yogurt sono un tripudio di ingredienti gustosi e nutrienti, veloci e facili da preparare. Piatto fresco e colorato, è ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con amici. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dei Gamberi e fagioli con salsa di yogurt? Che abbiate voglia di un gustoso spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con i deliziosi Gamberi e fagioli con salsa di yogurt vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

I consigli di Margherita

● Arricchite di sapore questa insalata con un condimento che potete preparare molto velocemente. per 4 persone: lavate bene 2 pomodori rossi, tagliateli a cubetti dopo aver eliminato i semi, aggiungeteli ai gamberetti e condite con abbondante prezzemolo tritato. In questo caso usate solo 60 g di yogurt greco.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare