Insalata di mele, sedano e noci

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempi aggiuntivi
15 minuti di riposo
Calorie a porzione
350 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Lavate le mele, la lattuga e il sedano.
  2. Preparate il condimento emulsionando vigorosamente con una forchetta lo yogurt, la maionese, la senape, poche gocce di limone (regolate a piacere), sale e pepe.
  3. Tagliate le mele in quarti, senza sbucciarle, eliminate il torsolo e riducetele a tocchetti; affettate il sedano a rondelle spesse 1/2 cm. Versate mele e sedano in un piatto, condite con la salsina allo yogurt e lasciate insaporire 15 minuti.
  4. Disponete le foglie di insalata in una zuppiera, versatevi le mele e il sedano già conditi, unite i gherigli di noce, mescolate, regolate di sale e servite.

L’Insalata di mele, sedano e noci è un tripudio di verdure e ingredienti nutrienti, veloce e facile da preparare. Si tratta di un piatto veloce e leggero, ricco di vitamine e sali minerali, ideale per chi ha poco tempo e vuole restare in forma. L’Insalata di mele, sedano e noci è una preparazione davvero sfiziosa, ideale come come contorno o piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto al vostro pranzo, per un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di mele, sedano e noci vi rigenererà! Vi consigliamo di preparare la vostra insalata in anticipo senza aggiungere il condimento e poi unirlo poco prima di servire, in modo che le verdure di questa gustosa e fresca insalata si mantengano ben croccanti e il condimento mantenga tutta la sua golosa cremosità. Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete verdure e frutta da agricoltura biologica e a km 0 in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

I consigli di Emilia

• Potete aggiungere a questa gustosa e fresca insalata scaglie di parmigiano fresco e pepe rosa in grani.

Ricetta di Emilia Daniele
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare