Ceviche

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempi aggiuntivi
1 ora e 30 minuti di riposo
Calorie a porzione
435 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













Per guarnire


  1. Mondate le cipolle, affettatele sottilmente e immergetele in acqua leggermente salata per 10 minuti, quindi scolatele e sciacquatele.
  2. Spremete il lime e l’arancia e trasferite il succo in una ciotola capiente.
  3. Unite il ketchup, l’aglio schiacciato, il peperoncino tagliato a metà, il coriandolo tagliuzzato e mescolate.
  4. Tagliate i filetti di pesce a tocchetti e trasferiteli nella ciotola, unite poi le code di gambero, le cozze e i calamari, condite con olio e sale, aggiungete le cipolle, poi coprite con la pellicola e lasciate marinare in frigo per un’ora e 30 minuti.
  5. Trascorso il tempo indicato, trasferite il ceviche in un piatto da portata, decorate con foglie di insalata verde, fette di pomodoro e servite.

Ecco a voi il Ceviche, una sfiziosa ricetta da proporre anche nelle cene più raffinate e in occasioni un po’ speciali. Il Ceviche è un piatto di pesce saporito e ricco di profumi. Il Ceviche è un mix vincente di aromi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Inoltre, se è vero che presentare in tavola uno sfizioso piatto di pesce significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con questo Ceviche conquisterete tutti! E per finire, non scordiamo le proprietà salutari di questo Ceviche, ricco di proprietà nutritive eccezionali. Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate il vostro Ceviche concedendovi anche un meritato bicchiere di vino bianco!

I consigli di Romina

• Il pesce dovrà essere freschissimo, di alta qualità e abbattuto.

• Potete accompagnare il piatto con delle chips di banana verde fritte (“chifles”), vi basterà affettare le banane (o platano) e friggerle in olio di semi di arachidi rigirandole spesso fino a quando risulteranno dorate.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 29 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare