Insalata russa di tonno

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
470 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Portate a bollore poca acqua leggermente saltata, versatevi i piselli e lasciateli cuocere per 10-12 minuti dalla ripresa del bollore. Scolateli e teneteli da parte.
  2. Pelate le patate e le carote; tagliate a dadini le prime, e a pezzettini non troppo piccoli le seconde. Cuocetele a vapore lasciando le verdure leggermente croccanti (vi occorreranno 8-10 minuti circa). Salatele leggermente.
  3. Tagliate a metà per lungo l’avocado, girate le due parti in senso opposto per dividerle ed eliminate il nocciolo centrale. Con un cucchiaio scavatene la polpa, mettetela in una ciotolina e schiacciatela con una forchetta; aggiungete lo yogurt e l’olio, lavorate bene in modo da ottenere una crema omogenea e poi unite un pizzico di sale.
  4. In una ciotola riunite le verdure cotte, aggiungete i filetti di tonno spezzettati, poi condite con la crema di yogurt e avocado, regolate di sale e mescolate delicatamente. Tenete l’insalata russa di tonno in frigo per un’ora, ma toglietela circa 15 minuti prima di servirla.

L’Insalata russa di tonno è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, è una Insalata russa di tonno davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con amici. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata russa di tonno? Che abbiate voglia di un sano spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la gustosa Insalata russa di tonno vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino di questa Insalata russa di tonno sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare