Scampi farciti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
425 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni














• Preparate un battuto molto fine con il prezzemolo e l’aglio e trasferitelo in una ciotola; unite il pangrattato, un po’ di scorza grattugiata di limone, l’olio, un pizzico di sale, una spolverata di pepe e mescolate.

• Lavate gli scampi sotto l’acqua corrente e asciugateli con carta assorbente; quindi con un coltello ben affilato incideteli lungo il ventre, lasciando integra la parte finale con la coda.

• Farcite gli scampi con il pangrattato preparato, pigiando delicatamente con le mani, e adagiateli via via su una teglia rivestita con carta da forno. Condite con un filo di olio e trasferiteli in forno preriscaldato a 180°C (funzione statica) per 20 minuti circa. Sfornate e servite immediatamente, accompagnandoli con un’insalata di radicchi misti e pomodorini.

Gli Scampi farciti sono un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, un piatto gustoso veloce e facile da preparare. Gli Scampi farciti sono davvero sfiziosi, ideali come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con gli amici. Per dare più gusto all’estate, o per un menu dietetico primaverile, cosa c’è di meglio di un bel piatto di Scampi farciti? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con questi deliziosi Scampi farciti vi rigenererà! Un consiglio finale: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino dei vostri Scampi farciti sia ancora più gustoso al palato. Quindi, cosa aspettate? Seguite la ricetta e preparate degli Scampi farciti da veri chef! 

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare