Risotto con pesce fritto

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
630 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













  1. Fate dorare l’aglio tagliato a metà e schiacciato in una padella antiaderente con l’olio di oliva, per 1-2 minuti a fiamma bassa, poi eliminatelo.
  2. Nella stessa padella fate tostare il riso per circa 2 minuti, sempre rimestando, e sfumate con il vino. Aggiungete il brodo bollente, poco alla volta, abbassate la fiamma e terminate la cottura del riso (16 minuti circa), senza mescolare troppo. Alla fine spegnete e unite il parmigiano e del prezzemolo tritato. Date una mescolata, coprite e fate mantecare per circa 2 minuti.
  3. Trasferire il riso negli stampini scelti e lasciatelo riposare per una decina di minuti, in caldo.
  4. Mondate e lavate la carota e la zucchina, poi riducetele a julienne con una grattugia a fori tondi piccoli.
  5. Scaldate abbondante olio di semi in una padella fonda e friggetevi i fili di verdure, pochi alla volta, per circa 5-6 minuti, poi toglieteli con una schiumarola e adagiateli su della carta assorbente.
  6. Passate i filetti di persico nella farina, scuoteteli e fateli rosolare nel burro caldo in una padella larga, a fiamma media, pochi minuti per lato; salate, pepate, spegnete e tenete in caldo.
  7. Distribuite su ogni piatto uno sformatino di riso, qualche filetto di pesce e infine decorate con i fili di verdura fritti.

Il Risotto con pesce fritto è un piatto sfizioso da gustare in famiglia o con gli amici. Dato che è originale e veloce, il Risotto con pesce fritto si presta benissimo come prima pietanza per un’occasione speciale ed è un ottimo piatto unico. Il Risotto con pesce fritto è ideale da proporre anche ai vostri bambini, perchè è sano e nutriente, oltre che molto sfizioso. Questo Risotto con pesce fritto può diventare un piatto unico, ben equilibrato e completo, magari accompagnato da un buon vino bianco, fresco al punto giusto. Questo Risotto con pesce fritto è un’idea vincente per una cena con gli amici o in famiglia, perché è un vero tripudio di sapori che vi conquisterà forchettata dopo forchettata. Il Risotto con pesce fritto sarà ancora più buono se utilizzerete ingredienti freschissimi. Buon viaggio, allora, con questo Risotto con pesce fritto, nella semplice e buona tavola!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare